Comune di Mallare - Provincia di Savona - Liguria

giovedì 18 aprile 2024

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COME FARE PER

Variazioni di residenza o di indirizzo

Come Fare:
La dichiarazione può essere resa da un qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare. Tutti i componenti maggiorenni del nucleo devono comunque sottoscrivere il modulo di richiesta ed, inoltre, tutti i campi del modulo obbligatori contrassegnati da un asterisco * dovranno essere compilati chiaramente e completamente: in caso contrario la richiesta non potrà essere accolta. Documentazione da allegare: per i cittadini italiani (documento di riconoscimento valido e codice fiscale); cittadini extracomunitari (passaporto, codice fiscale e documentazione prevista dalla normativa a seconda del titolo in base al quale effettuano la richiesta); cittadini comunitari (documento di riconoscimento, codice fiscale e documentazione prevista dalla normativa a seconda del titolo in base al quale effettuano la richiesta). Per tutti eventuali dati relativi alla patente e le targhe di veicoli intestati. In caso di dichiarazioni mendaci il dichiarante sarà denunciato alle competenti autorità, ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000. Le dichiarazioni in oggetto (cambio di abitazione all'interno del comune, cambio di residenza da altro comune o dall'estero) potranno essere presentate: 1) allo sportello comunale o per raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Mallare via Cattaneo 11 - 17045 Mallare 2) per fax al numero 019586373 3) per via telematica: E-MAIL SEMPLICE servizi.demografici@comune.mallare.sv.it - POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA comune.mallare.sv@legalmail.it La trasmissione telematica è consentita alle seguenti condizioni: a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale b) che il dichiarante venga identificato con carta d'identità elettronica o carta nazionale dei servizi c) che la trasmissione sia effettuata tramite la casella di posta elettronica certificata del dichiarante d) che la dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice. Il Comune entro 45 giorni dalla data della dichiarazione procede all'accertamento dei requisiti necessari per l'iscrizione anagrafica. Trascorso tale termine senza che siano state inviate comunicazioni negative, quanto dichiarato si considera conforme alla situazione di fatto ai sensi dell'art. 20 della Legge 241/1990 (silenzio-assenso). In caso di accertamento negativo, si provvederà alla cancellazione dall'anagrafe con effetto retroattivo e il dichiarante sarà denunciato alle competenti autorità per dichiarazione mendace ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe, Stato Civile (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File pdfTrasferimento residenza estero (36,1 KB)

File pdfDichiarazione proprietario (77,63 KB)

File pdfDichiarazione di residenza (2,2 MB)

File pdfRequisiti per iscrizione cittadini extracomunitari (405,3 KB)


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